
Conosci un pò di me...
Share
È un piacere per me presentarmi a te che hai mostrato interesse su di me e sul mio negozio.
Quando si decide di cambiare paese, spesso si fa con una forza e una determinazione che pochi riescono a comprendere appieno. Non è solo una questione di partire, ma di ricominciare, di reinventarsi e di costruire un nuovo futuro, lontano della propria casa, ma con una visione chiara e ambiziosa. È una scelta coraggiosa, che richiede resilienza e un cuore forte.
Devo ammettere che sono innamorata del mio nome. Mi chiamo Dalia Vicario Torres.
Vivo nella città dei miei sogni...Venezia.
Anni fa abbandonai Cuba per amore ma anche per questione economiche, capì che la mia vita non sarebbe stata forgiata là ma da qualche altra parte nel mondo. Sono venuta a vivere in Italia, dove ho creato una bellissima famiglia.
Nel percorso di costruire una famiglia in un nuovo contesto, una donna diventa ancora più consapevole del suo potere, non solo come madre e partner, ma come architetto della propria vita.
Dopo la nascita del mio meraviglioso bambino sentivo che dovevo fare qualcosa in più, mi sentivo utile con la mia famiglia ed ecco volevo sentirmi utile anche con la società, modo in più per inserirmi in questo paese.
Ho avuto la fortuna di studiare e finì per scegliere la scuola di estetica, in fine conto sono donna e come si dice “A tutti piace farsi almeno un unghia”
La donna cresce nei suoi valori, impara a adattarsi, a superare le difficoltà, a bilanciare la cura dei suoi cari con il desiderio di realizzarsi. Ogni passo, ogni sfida la fortificata, la fa evolvere in una persona più consapevole, più potente.
La famiglia diventa il suo ancoraggio, ma non il suo limite. La sua carriera, la sua crescita personale.
Nel frattempo avevo una lotta interna. In realtà non ho mai avuto in mente di vendere prodotti per i capelli ricci in generale. Sono partita con l'idea di fare l'estetista e devo dire che mi sento orgogliosa di aver scelto questa professione perché grazie a tutto quello che ho studiato del "pelo" ed in più quello che ho imparato per conto mio posso dire che ho un bagaglio pieno d'informazione ma...
Un giorno ero a casa e mentre mi pettinavo pensai... Chissà quante donne non sanno ancora gestire i suoi ricci? Chissà quante non sanno come si fa o cos'è una definizione? Quante volte comprano prodotti o sbagliano acquisto e realmente non lo sanno usare? Quante decidono di farsi i suoi ricci da sola a casa perché non possono o non vogliono andare dal parrucchiere?
Poi mi sono accorta che ho impiegato anni e danni nei miei capelli per capire tutto quello che so adesso perché l'informazione è poca. Allora pensai di creare il mio negozio, non soltanto per vendere prodotti ma per brindare anche quella informazione che avrei voluto ricevere e di sicuro non avrei sprecato prodotti e soldi.
Le mie ambizioni sono diventante parte di un mosaico, il puzzle della mia vita.
Puoi seguirmi su facebook e Instagram come La Dalia dei Ricci.
GRAZIE A TE PER LA FIDUCIA, FIDUCIA CHE FA IMPEGNARMI A ESSERE MIGLIRORE E CRESCERE COME PERSONA.
LA DALIA DEI RICCI